Vieni a trovarci su...

 

Il nostro motto

Dalla provincia di Benevento una sola passione, una sola musica, un solo modo di vivere, un solo mito: SOLO VASCO!!!
Noi che facciamo km e km solo per te;
Noi che preferiamo una vita spericolata e non una vita tranquilla;
Noi che pensiamo che la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia;
Noi che "Ogni volta con Vasco Basta poco per Vivere una favola";

Tutto questo è  SOLO VASCO FANSCLUB!!!

Home

Articoli vecchi

RIMINI: DATA ZERO VASCO LIVE 2023

IN ATTESA DEL SOUNDCHECK

lunedì 6 marzo 2023

Vasco rimini

 

Dopo il sold out del tour 2023 di Vasco Rossi, Vasco Rossi annuncia che la data “zero” è fissata il 2 giugno a Rimini, allo Stadio Romeo Neri.

I biglietti per la data zero di Rimini saranno disponibili per il Blasco Fan Club dalle ore 10:00 del 13 marzo.
I biglietti per la presale My Live Nation saranno disponibili dalle ore 10:00 del 14 marzo.
L’apertura generale delle vendite partirà dalle ore 11:00 del 15 marzo.
Le presale avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket.
L’apertura vendite generale sarà aperta sulle 3 biglietterie: Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.

Per il Soundcheck si aspetta la comunicazioni ufficiale del Il Blasco FanClub che sarà sempre a Rimini o mercoledì 31 Maggio o giovedì 1 Giugno.

 


 

NUOVE DATE DEL VASCO LIVE 2023

RECORD DI VENDITE E SUBITO ALTRE 2 DATE A BOLOGNA

sabato 26 novembre 2022  

 

Si è aperta ieri mattina la vendita per il Vasco Live Tour che a giugno 2023 toccherà gli stadi di Bologna, Roma, Salerno e Palermo – ed è subito caccia al biglietto; soltanto nelle prime 4 ore si sono polverizzati 260.000 biglietti.
Data la grande richiesta, Live Nation annuncia l’aggiunta di due nuovi concerti a Bologna, l’11 e il 12 giugno 2023, portando a quattro le date allo Stadio Dall’Ara. I due nuovi appuntamenti bolognesi completano ufficialmente il calendario del tour, che a questo punto è definitivo.
Vasco è pronto così a tornare di fronte al suo pubblico, dopo aver guidato il grande ritorno alla musica dal vivo quest’anno come certificato dal rapporto annuale Siae sui dati di vendita dei concerti, che ufficializza l’evento dello scorso 20 maggio alla Trentino Music Arena di Trento come il concerto più seguito in Italia per il 2022.

Il Vasco Live occupa anche altre 4 posizioni nella Top Ten della scorsa estate con gli storici 2 concerti al Circo Massimo di Roma, il concerto di Milano all’Ippodromo Snai La Maura ed il grande ritorno all’Autodromo di Imola.
I biglietti per le due nuove date di Bologna saranno disponibili in anteprima per il Blasco Fan Club dalle ore 10:00 del 29 novembre e per i clienti di Vodafone Happy – il programma di Vodafone che premia i clienti per il tempo passato insieme – dalle ore 10:00 del 30 novembre.
L’apertura generale delle vendite partirà dalle ore 11:00 del 2 dicembre.
Le presale avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket.
L’apertura vendite generale sarà aperta sulle 3 biglietterie: Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.

 


 

LE DATE DEL VASCO LIVE 2023

TRE GIORNI INTENSI A ROMA PER VASCO

martedì 8 novembre 2022  

 

Oggi pomeriggio alle 18 circa , al Cinema Space Moderno di Roma, Vasco ha annunciato le date del prossimo Tour Vasco Live 2023 davanti ai giornalisti e a 200 fortunati iscritti al Il Blasco Fan Club che hanno potuto partecipare alla Premiere del DVD "Vasco Live, Roma Circo Massimo". Le date sono:

6 e 7 Giugno Bologna - Stadio Dall'Ara
16 e 17 Giugno Roma - Stadio Olimpico
22 e 23 Giugno Palermo - Stadio Barbera
28 e 29 Giugno Salerno - Stadio Arechi
 
Apertura prevendite: 
21 novembre per il Blasco Fan Club ore 12.00 
23 novembre per Vodafone Happy ore 10
25 novembre per tutti ore 11 
Le presale, per il Blasco Fan Club e Vodafone Happy, avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket.
L’apertura vendite generale sarà aperta sulle 3 biglietterie: Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.
 
On the road again! Il Vasco Live tour prosegue nel 2023 in altre città con doppie date: Bologna, Roma, Salerno e Palermo.
A Palermo lo stadio Barbera che non hanno mai concesso, a Salerno e a Bologna che aspettano da oltre dieci anni. E a Roma di nuovo a casa, all’Olimpico. Siamo già in fermento noi fans.

Domani sarà un'altra giornata molo intensa per Vasco che riceverà " La lupa d'oro" in Campidoglio dal Sindaco di Roma Gualtieri. Lo stesso Vasco ha dichiarato qualche giorno fa:

Mi fa grandissimo piacere prendere la Lupa d’oro, che viene concessa a particolari personalità, tra queste mi dicono esserci stati Alberto Sordi e ..Sean Connery.

Quello con Roma è un legame che arriva da lontano. All’inizio la pensavo irraggiungibile, come una bellissima donna, l’ho corteggiata per tanti anni prima di conquistarla. Venirci adesso è sempre un’emozione incredibile. E che calore il mio pubblico, sono davvero caldi e coinvolgenti.”

A chiudere la tre giorni di vacanze romane, giovedì 10 novembre  Vasco sarà su RaiRadio2, ospite esclusivo nel programma radiofonico di Gino Castaldo e Ema Stokholma “Back2Back”. In onda venerdì 11 alle ore 21, disponibile anche su Raiplay.

 

Scaldiamo i motori per il prossimo tour negli stadi !!!

 


 

NUOVO LIBRO, NUOVO SINGOLO E NUOVO DVD

GRANDI NOVITA' DOPO IL VASCO LIVE 2022

giovedì 13 ottobre 2022  

 

In questa settimana tante news in arrivo per noi fans dopo il tour Vasco Live 2022.

 

La prima è l'uscita, il prossimo 18 ottobre, del nuovo libro  "Vasco Live 2022", il libro ufficiale del tour della "rinascita"!!

In 160 pagine e in oltre 100 foto, VASCO LIVE 2022 è il libro perfetto per (ri)vivere l’emozione di questo indimenticabile tour.

Insieme alle immagini una raccolta di testi, in parte inediti, scritti da Vasco dall’inizio del tour per i suoi social.

Per la prima volta, in alcuni capitoli è presente un QR Code che inquadrato consente di accedere a filmati di viaggi, prove, backstage, della riunione con la band prima di salire sul palco e tanto altro, con un solo protagonista: VASCO.
 

La seconda è l'uscita del terzo singolo in radio dell'album "Siamo soli "il 21 ottobre che sarà "Patto con riscatto". Il terzo singolo dopo le hit "La pioggia alla domenica" e " L'amore l'amore".

 

La terza è l'uscita del nuovo dvd del Vasco Live 2022.
A chiusura di un anno decisamente ricco di emozioni, e in attesa delle date 2023, VASCO LIVE ROMA CIRCO MASSIMO esce nei cinema, il 14, 15 e 16 novembreper tre esclusivi giorni.
Per la gioia di chi c’era e di chi non c’era, il concerto da vedere al cinema è un modo ormai consolidato per rivivere una serata indimenticabile con gli amici.
Il concerto romano è stato girato in diretta da Pepsy Romanoff, complici i 140.000 fan che hanno scatenato l’inferno nell’arena dei gladiatori. per due notti di inizio estate di festa ..a oltranza.
Uscirà anche in BLURAY/DVD (preordinabile da domani 14 ottobre).

Ed intanto si preannunciano, da fonti non ufficiali ma molto ufficiose, che a breve usciranno i nuovi biglietti per il prossimo tour con tre date allo Stadio Olimpico di Roma e molte date a San Siro per battere un nuovo record.
Seguiteci e vi terremo aggiornati per il prossimo tour: Vasco Live 2023.

 


 

FINE PROVE IN PUGLIA

LA NUOVA BAND ED IL PALCO

martedì 10 maggio 2022  

E finalmente dopo 2 anni ecco che la band ed il nostro Vasco sono pronti per il Vasco Non Stop Live 2022. Domenica c'è stata l'ultima prova, dopo 3 settimane, al Cromie di Castellaneta (TA) ed era presente un pubblico di 50 fortunati del Il Blasco Fan Club che hanno assistito ad una parte della scaletta del nuovo tour. In realtà, ci sono stati anche venerdì e sabato scorso altri 50 fans, ogni giorno, iscritti sempre a Il Blasco Fan Club, che hanno avuto la stessa fortuna. Sarà un concerto molto rock con naturalmente le canzoni del nuovo album "Siamo qui" e delle vecchie chicche.

In queste ore la band, ed anche Vasco, sono in viaggio verso Trento per la prima attesissima data.

A proposito di band, essa sarà composta dagli stessi musicisti degli scorsi tour:

Alberto Rocchetti alle tastiere, Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre,  Andrea Torresani con la superstar Claudio "Gallo Golinelli" al basso, batterista Matt Laugh,  Frank Nemola ai cori, tastiere, programmazione, Beatrice Antolini ai cori, percussioni, piano. In più si è aggiunta una "sezione fiati" agguerrita composta da: Andrea Ferrario al sax, Tiziano Bianchi alla tromba e Roberto Solimando al trombone.

Intanto a Trento, al Trentino Music Arena che Vasco inaugurerà il 20 Maggio, prima data di questo tour e dove ci sarà anche il Soundcheck il giorno prima, stanno costruendo il palcoIl palco è maestoso ampiamente calpestabile dagli 11 musicisti della band e da Vasco e queste sono le caratteristiche:

Altezza 28 metri, praticamente un palazzo di 9 piani.
Larghezza di 88/90 metri e Profondità di 26 metri.
Curiosità: Peso proprio del palco e dei portali: 200 tonnellate e Peso totale delle sospensioni applicate al palco: 130 tonnellate
A cui vanno aggiunti
cemento per stabilizzare tutte le strutture contro la forza del vento (Concrete ballast): 220 tonnellate
Per un totale di 550 Tonnellate
Più i litri di acqua immessa dentro le basi delle torri del palco per stabilizzare la struttura (Water Ballast) : 18.500
Torri di delay audio: 20 Torri di ritardo audio altezza 16,5 – 18 mt.
Portali Video: 4 portali per video a servizio del pubblico da 10 metri di interasse e da 14 mt di altezza

Ed ecco altri numeri:

137 Autoarticolati VASCO LIVE ‘022 che trasportano TUTTO LO SHOW di Trento, è un convoglio che forma una coda di più di 3 kilometri….

Partendo dai 24/26 autoarticolati del “ferro“, continuando con i :
- 40/42 di produzione
- 36 di Food and drinks
- 4 di Merchandising
- 9 Generatori Totali
- 20 di Transenne

 

Beh che dire...non vediamo l'ora di vivere questo tour insieme a voi sotto al palco!!!

 


 

"LA PIOGGIA ALLA DOMENICA" CON MARRACASH

NUOVO SINGOLO PER SAVE THE CHILDREN

venerdì 25 marzo 2022  

 

A 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui” e della omonima hit ed a a meno di 2 mesi dalla partenza del Tour, oggi,Venerdì 25 marzo, fuori dappertutto il super singolo di primavera Vasco, “La pioggia alla domenica”, con Marracash i cui proventi saranno devoluti a Save the Children. Ecco il commento dei due artisti:

“Mi piace Marracash, - scrive Vasco sui suoi social - “ è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”

Dal canto suo Marracash scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina. Save the Children, che opera nel paese dal 2014, sta distribuendo aiuti ai bambini tuttora intrappolati nel Paese e che stanno rischiando la loro vita, e sta supportando coloro che sono fuggiti nei paesi limitrofi e che hanno bisogno di protezione e di beni di prima necessità.
 
Ed intanto il Kom sta preparando la scaletta per il prossimo tour e sono giorni frenetici per lui ma anche per noi fans. 

 


 

IL NUOVO ALBUM "SIAMO QUI"

L'USCITA DEL NUOVO ALBUM

venerdì 12 novembre 2021  

Album siamo qui Vasco 

Finalmente è arrivato il 12 novembre 2021....la famosa data palindroma (per chi non l'ha ancora capito 12 novembre 2021 cioè 12.11.21 che leggendolo da destra a sinistra o da sinistra a destra è sempre 12 novembre 2021).

Finalmente abbiamo il nostro album "Siamo qui", uscito in ben 9 versioni (cd, vinile, musicassetta, cofanetto ecc.) con 9 copertine diverse. Le foto delle copertine, in successione, sono gli scatti fotografici che trova Vasco al centro dell’“enso”, in giapponese significa cerchio, simbolo di forza, di luce e di armonia.

“Siamo Qui” è il diciottesimo album di studio e arriva dopo “Sono Innocente”, del 2014, ma soprattutto, sottolinea Vasco, conclude il discorso de “La Verità” e “Se ti potessi dire”, brani scritti nello stesso periodo creativo, tra il 2018 e il 2019. Ancora una pagina che volta chiudendo un capitolo della sua vita, umana e artistica. Con canzoni che parlano molto di presente ma che, per lui, sono già passato.

Tutti i suoi album sono il ritratto di un tempo, scrive Vasco: “Il bello è questo: capire, valutare, interpretare il tempo che uno vive…soprattutto imparare a conoscersi…Sono sempre io, con qualche consapevolezza in più! Che, certo, non consola. Ma indietro non si torna”.
“Siamo qui”: sono 10 canzoni, 10 storie una diversa dall’altra, che compongono il suo sguardo ironico onirico sulla condizione umana oggi, e sulla società, contraddizioni e complicazioni comprese.
La “scaletta” dei brani è costruita sul modello di quelle da concerto: parte con una pacca di rock duro e provocazione per proseguire in un’onda emotiva che ti tira su e poi ti tira giù, giù e poi ancora su, scatenando un’esplosione di energia.

Un album molto rock e sicuramente sarà straordinario ascoltare live le canzoni nel prossimo tour Vasco Live 2022. Queste sono le dieci canzoni dell'album: 

1) XI comandamento - L’album inizia con un grido apocalittico e Vasco si scaglia contro un’ignoranza con cui è impossibile discutere. E di fronte alla quale bisogna, ironicamente, «arrendersi a oltranza».

2) L’amore l’amore - Brano rock veloce e inesorabile in cui Vasco racconta la libertà assoluta dell’amore, che «si fa con le mani, con il cuore, come si vuole».

3) Siamo qui - La ballata che dà il titolo all’album è il suo cuore. Dedicata alla triste condizione umana, ci invita anche a rimboccarci le maniche e andare avanti.

4) La pioggia alla domenica - Vasco lo definisce il pezzo più pop dell’album, pieno della sua ironia: «Non ha più senso un aeroplano senza un aeroporto».

5) Tu ce l’hai con me - Si torna al rock duro con questa canzone dove Vasco dipinge, tra le righe, un affresco impietoso della vita sui social

6) Un respiro in più - «Esistere è solo un respiro in più»: ecco un’altra ballata dove Vasco affronta nel suo stile un tema delicato come il rapporto con la morte.

7) Ho ritrovato te - La canzone più autobiografica del disco: racconta un momento di smarrimento in cui ha rischiato di perdere tutto. Ma poi ha ritrovato quello che contava davvero.

8) Prendiamo il volo - Vasco la chiama «un’esperienza mistica», di sicuro è uno dei testi più poetici e inafferrabili dell’album. Da ascoltare con cura.

9) Patto con riscatto - Una delle canzoni più ironiche e graffianti di “Siamo qui” ci regala il Vasco-pensiero sui rapporti di coppia nel mondo contemporaneo, paragonati a un contratto.

10) Una canzone d’amore buttata via - È il singolo che ben conosciamo, con cui Vasco diede il benvenuto al 2021. E che chiude un album pieno di sorprese.

   


 

SIAMO QUI

LA CANZONE CHE DA' IL TITOLO AL NUOVO ALBUM

giovedì 14 ottobre 2021  

 

A nemmeno un mese dall'uscita del nuovo album, Vasco pubblica su Youtube la canzone che darà il titolo al nuovo album:  SIAMO QUI.

In realtà lo aveva già preannunciato da qualche giorno di questa anticipazione di "Siami qui" per il 15 ottobre. Domani, Vasco sarà ospite di Radio Italia e di Radio Virgin per presentare il suo nuovo capolavoro. Ed ora dobbiamo aspettare il 12 novembre per l'uscita dell'intero album.

Intanto domani si aprirà la vendita libera dei biglietti delle nuove date dopo la vendita anticipata per Il Blasco Fan Club che è tutt'ora in corso.

noi SIAMO sempre QUI!!!